Nutrizione

nutrizione

Referente medico:

Dott.ssa Laura Mancinelli (Collaboratrice esterna)

Una corretta alimentazione è fondamentale per mantenere i nostri animali domestici energici e in salute.

Proprio come avviene per gli umani esistono specialisti in grado di definire la dieta migliore per il tuo animale e le sue esigenze. 

Cosa fa un veterinario esperto di nutrizione?

Il veterinario nutrizionista progetta diete bilanciate sia per animali casalinghi che per animali sportivi tenendo conto di eventuali patologie e disturbi specifici della nutrizione.

Durante la visita specialistica potrete richiedere consulenze sia per la nutrizione clinica che per diete BARF.

Un’alimentazione bilanciata aiuterà il vostro animale a mantenersi in salute e crescere meglio. Inoltre è particolarmente importante curare l’alimentazione dell’animale in caso di sovrappeso o obesità, gravidanza e lattazione, allergie o intolleranze alimentari, patologie che richiedono una dieta specifica e nei soggetti sportivi.

Cosa sono le diete BARF?

La dieta BARF (Bones And Raw Food) è un piano alimentare basato sul raw feeding ovvero sulla selezione di cibi crudi, più nello specifico del quinto quarto.

Tra i benefici della dieta BARF si possono riscontrare:

  • Manto visibilmente più sano.
  • Denti puliti e forti.
  • Assenza di alitosi.
  • Riduzione del rischio di sovrappeso, malattie metaboliche o insufficienza degli organi (diabete, malattia renale ecc).

Chiaramente ogni animale è unico ed è bene consultare un medico veterinario nutrizionista per definire le porzioni e un piano alimentare sicuro e funzionale.

Richiedi informazioni su questo servizio

Compila il form qui sotto se hai bisogno di altre informazioni su questo servizio

      Letta l'Privacy Policy, autorizzo la Clinica Veterinaria Valmusone alla gestione della registrazione ed al trattamento dei dati personali forniti con la presente scheda
      [/acceptance]