Giovani e appassionati. Crediamo nell’impegno, nella passione e nell’amore per gli animali.

Esperienze diverse, in varie discipline, dedizione e professionalità.

DIRETTORE SANITARIO
DOTT.

Daniele Pesaresi

Ortopedia - Chirurgia mini-invasiva

Si laurea presso l’università degli studi di Perugia nell‘Ottobre del 2009 e consegue l’abilitazione all’esercizio della professione nel novembre 2009.

Dal Gennaio 2010 compie diverse esperienze formative sui piccoli e grandi animali seguendo veterinari liberi professionisti della provincia di Ancona. Da Giugno 2010 a Giugno 2011 frequenta un’esperienza formativa in ambito ortopedico presso la clinica Veterinaria Vezzoni di Cremona. Dal 2011 ad oggi frequenta seminari e corsi di perfezionamento nell’ambito della Chirurgia Generale ed Ortopedica. Frequenta seminari e corsi di perfezionamento nell’ambito della chirurgia generale e ortopedica.

Dal marzo 2013 è direttore sanitario della clinica veterinaria Valmusone dove lavora in società con i colleghi Jacopo Gianfelici e Michela Ciavattini. Dal 2018 frequenta corsi formativi in Chirurgia Mini-invasiva e attiva il servizio presso la Clinica Veterinaria Valmusone.

Dal 2023 è iscritto al Master di II Liv. in Chirurgia Specialistica dei piccoli animali presso l’Università degli Studi di Teramo – Facoltà Medicina Veterinaria.

I suoi principali campi di interesse sono l’ortopedia clinica e la chirurgia ortopedica e la chirurgia mini-invasiva.

DOTT.

Jacopo Gianfelici

Diagnostica per immagini

Si laurea con lode presso l’università degli studi di Camerino nell‘Ottobre 2010 e consegue l’abilitazione all’esercizio della professione nel Dicembre 2010.

Da aprile 2011 a dicembre 2012 lavora come dipendente in importanti strutture veterinarie marchigiane. È socio della società culturale italiana veterinari per animali da compagnia (Scivac) attraverso la quale approfondisce le tematiche di suo interesse quali la medicina interna/cardiologia e la diagnostica per immagini ecografica. Dal marzo 2013 è socio della Clinica Veterinaria Valmusone dove lavora in società con i colleghi Daniele Pesaresi e Michela Ciavattini.

Nel 2021 ha conseguito il Master di II Liv. in Diagnostica per Immagini dei piccoli animali presso l’Università degli Studi di Teramo – Facoltà Medicina Veterinaria.

Da Ottobre 2022 è responsabile del servizio di diagnostica per immagini (TAC, Ecografia, Radiologia) presso la Clinica Veterinaria.

Dott.ssa Michela Ciavattin
DOTT. SSA

Michela Ciavattini - GPCert (SAR)

Riproduzione - Oncologia

Si laurea con lode presso l’università di Medicina Veterinaria degli studi di Camerino nel 2011 e consegue l’abilitazione all’esercizio della professione nel novembre 2011.

Da luglio 2011 frequenta un periodo formativo presso cliniche veterinarie delle Marche lavorando successivamente presso alcune strutture di nella provincia di Ancona. Dal 2012 è socia SCIVAC frequentando corsi, seminari e congressi organizzati dalla stessa società culturale. Dal 2015 è socia SIRVAC e SIDEV. Nel periodo 2011-2013 segue corsi di perfezionamento in citologia e poi nel biennio 2014-2015 conclude l’itinerario in dermatologia della SCIVAC, corso sostenuto da diplomati al College Europeo di Dermatologia Veterinaria.

DOTT.SSA

Sara Mobbili​​ - GPCert (SAM)

Medicina Interna​

Sara collabora a tempo pieno con la Clinica Veterinaria Valmusone da Maggio 2020, occupandosi principalmente di Medicina Interna. 

Nel 2014 frequenta un tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale Gregorio VII di Roma, con particolare interesse al pronto soccorso e alla medicina interna. In seguito inizia un percorso formativo in medicina interna presso il policlinico Veterinario Roma sud, e a Febbraio entra a far parte dello staff, occupandosi di medicina interna e pronto soccorso fino a Marzo 2020.

Negli anni non ha mai smesso di portare avanti il suo percorso di formazione, frequentando corsi nazionali e internazionali, partecipando al V Itinerario didattico di medicina interna della SCIVAC, e conseguendo il titolo europeo di “General Practitioner Certificate in Small Animal Medicine” GPCertSAM rilasciato dall’ISVPS (International School of Veterinary Postgraduate Studies). Inoltre frequenta, ad oggi, il percorso di Nutrizione ed Alimentazione del Cane e del Gatto di FaberForm ECM.

DOTT.

Gianluca Magi

Chirurgia dei tessuti molli e odontostomatologia

Gianluca si laurea con lode a Perugia nel 2009. Si trasferisce in Inghilterra già nel 2011, dove lavora per molte cliniche e realtà locali. Nel 2016 completa un internship alla clinica Dick White Referrals, uno degli ospedali di referenza e second opinion più importanti del Regno Unito. Si occupa negli anni prevalentemente di chirurgia dei tessuti molli e medicina di urgenza.

Tornato a febbraio del 2021, si aggiunge allo staff della clinica Valmusone condividendo a pieno la mission di portare un servizio di alta professionalità ai pets della sua città natale.

Dal 2022 frequenta la Clinica DentalVet del dott. Radice specialista in Odontostomatologia e si forma in questo ambito. Parallelamente continua la sua formazione nell’ambito della chirurgia dei tessuti molli frequentando corsi e seminari.

Nella Clinica Veterinaria Valmusone si occupa di odontostomatologia medica e chirurgica e chirurgia generale.

DOTT.SSA

Federica Zucchini

Fisioterapia

Federica si laurea con lode nel 2012 con una tesi dal titolo “Epigenetica nell’osteosarcoma canino: metilazione del promotore de gene PDGFRbeta canino” presso l’Università di Bologna.

Nel 2013 si iscrive all’albo e comincia a prestare servizio in diverse cliniche e ambulatori tra Marche ed Emilia Romagna, maturando una notevole esperienza.

A Febbraio del 2017 ottiene la qualifica di Medico Veterinario esperto in Interventi Assistiti con gli animali (pet therapy), occupandosi principalmente dell’aspetto sanitario dei cani impiegati in questi progetti e partecipando alla pubblicazione di rapporti scientifici per l’Istituto Superiore di Sanità. Per lo stesso ambito si occupa anche di docenze e corsi di formazione.

Da Marzo 2019 collabora con la nostra clinica, occupandosi inizialmente di medicina generale e, a seguito dell’ottenimento nello stesso anno della qualifica nel corso di perfezionamento in Riabilitazione Veterinaria all’Università di Teramo, anche di fisiatria e fisioterapia.

DOTT.SSA

Caterina Ausili

Infermiera Veterinaria

Caterina si laurea alla triennale in “Allevamento e Benessere animale” presso l’Università degli Studi di Milano nel 2018, con una tesi sperimentale sulle “Manifestazioni di paura, ansia e fobia durante la visita clinica”.

Prosegue gli studi seguendo il corso magistrale in “Evoluzione del Comportamento Animale e dell’Uomo” presso l’Università di Torino e laureandosi nel 2021 con una tesi sperimentale in “Analisi comportamentale e di personalità di una coalizione di ghepardi” svolta in collaborazione con il Parco Zoo di Falconara.

Proprio nel Parco di Falconara svolge un tirocinio semestrale, mettendo a frutto i propri studi e focalizzandosi sul comportamento e benessere dell’animale.

Tra il 2020 e il 2021 collabora con il centro di referenza Futuravet di Tolentino, dove sviluppa competenze infermieristiche polispecialistiche.

Veronica Coppa

Infermiera Veterinaria
Dott.ssa Alessia Compagnucci

Alessia Compagnucci

Anestesista

Alessia si laurea con lode a luglio 2018 presso l’Università di Camerino con una tesi sperimentale sul microbiota del Panda Rosso, pubblicata come poster al Zoo and Wildlife Health Conference 2020. Consegue l’abilitazione professionale nel novembre 2018.

Durante gli studi vince diverse borse di studio per periodi formativi all’estero, effettuando tirocini prima al Bristol Zoo Garden, in Inghilterra, e poi sei mesi all’Oasis Wildlife, in Spagna.

Coltiva contemporaneamente la passione per la medicina degli animali selvatici e da zoo e l’anestesiologia. Nel 2019 completa un internship rotazionale nella Clinica Veterinaria Modena Sud. Dal 2020 al 2022 effettua un internship specialistico presso la Clinica Veterinaria Malpensa in Anestesia e Analgesia, sotto la supervisione di diversi diplomati di college europei, occupandosi oltreché di anestesia, anche di pronto soccorso e terapia intensiva.

Continua la sua formazione frequentando diversi corsi nell’ambito dell’anestesia e terapia del dolore. Dal 2022 collabora con la Clinica Veterinaria Valmusone. Da gennaio 2023 frequenta il Master universitario di secondo livello in Anestesia e Analgesia dei piccoli animali presso l’Università di Bologna.

Nel 2007 consegue la Laurea di I livello in Psicologia dei Processi Relazionali e dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La sua passione per gli animali lo porta, nel 2017, ad ottenere la qualifica di Istruttore Cinofilo e nel 2018 di Istruttore NSD (Nosework Scent Detection), presso AlfaDog Training Academy di Fano (PU).

Dal 2020 lavora con noi occupandosi di amministrazione e segreteria.

Dott. Gianluca Storani
DOTT

Gianluca Storani

Medicina interna

Nel 2007 consegue la Laurea di I livello in Psicologia dei Processi Relazionali e dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La sua passione per gli animali lo porta, nel 2017, ad ottenere la qualifica di Istruttore Cinofilo e nel 2018 di Istruttore NSD (Nosework Scent Detection), presso AlfaDog Training Academy di Fano (PU).

Dal 2020 lavora con noi occupandosi di amministrazione e segreteria.

Dott.ssa Lucilla Mosca
DOTT.SSA

Lucilla Mosca

Medicina interna

Nel 2007 consegue la Laurea di I livello in Psicologia dei Processi Relazionali e dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La sua passione per gli animali lo porta, nel 2017, ad ottenere la qualifica di Istruttore Cinofilo e nel 2018 di Istruttore NSD (Nosework Scent Detection), presso AlfaDog Training Academy di Fano (PU).

Dal 2020 lavora con noi occupandosi di amministrazione e segreteria.

Donatella Santini - Clinica Veterinaria Valmusone Osimo

Donatella Santini

Segreteria

Nel 2007 consegue la Laurea di I livello in Psicologia dei Processi Relazionali e dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La sua passione per gli animali lo porta, nel 2017, ad ottenere la qualifica di Istruttore Cinofilo e nel 2018 di Istruttore NSD (Nosework Scent Detection), presso AlfaDog Training Academy di Fano (PU).

Dal 2020 lavora con noi occupandosi di amministrazione e segreteria.

DOTT.SSA

Paola Ascani

Medicina Interna​

Paola si laurea presso la facoltà di medicina veterinaria di Camerino nel Luglio 2016, con una tesi sperimentale in chirurgia dei tessuti molli su “Correzione chirurgica del palato molle allungato nel cane: studio comparativo, clinico ed istologico tra Laser Co2 e Ligasure”.

Durante gli studi vince una borsa per stage in Paesi Extraeuropei che svolge presso la facoltà di medicina veterinaria di UNNE a Corrientes, Argentina, per un periodo di due mesi.

A Novembre del 2016 ottiene l’abilitazione alla professione di Medico Veterinario. A Dicembre dello stesso anno inizia il tirocinio post laurea presso la nostra clinica, dove attualmente lavora occupandosi di Chirurgia dei tessuti molli ed oncologica, svolgendo attività clinica e chirurgica diurna e di pronto soccorso.

Dal 2016 è iscritta alla Scivac e dal 2017 alla SCVI. Partecipa a numerosi corsi e congressi nazionali, mostrando interesse anche per la chirurgia mininvasiva.

Ad Ottobre 2020, dopo aver partecipato all’itinerario Scivac di chirurgia dei tessuti molli, ottiene il certificato di GpCert (SASTS).

Francesco Farinelli

Infermiere Veterinario

Nel settembre 2015 ottiene la qualifica di tecnico veterinario professionale, rilasciata da ABIVET. Negli anni successivi partecipa a numerosi incontri organizzati dall’Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari (ATAV) proseguendo il proprio percorso formativo.

Nel 2020 frequenta il corso di Pronto Soccorso per tecnici veterinari ospitato dalla Clinica Veterinaria Sant’Antonio di Salò. Sempre nello stesso anno, frequenta il 1° itinerario didattico italiano accreditato ISVPS (International School of Veterinary Postgraduated Studies) e svolge un tirocinio curricolare presso l’Istituto Veterinario di Novara fino ad Aprile 2021.
A Giugno 2021 ottiene, per la frequentazione del corso, il VTCert (SurgNsg).

Da anni collabora con noi alla Clinica Veterinaria Valmusone!

Dario Fiorentino

Segreteria e Amministrazione

Nel 2007 consegue la Laurea di I livello in Psicologia dei Processi Relazionali e dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La sua passione per gli animali lo porta, nel 2017, ad ottenere la qualifica di Istruttore Cinofilo e nel 2018 di Istruttore NSD (Nosework Scent Detection), presso AlfaDog Training Academy di Fano (PU).

Dal 2020 lavora con noi occupandosi di amministrazione e segreteria.