TAC

Referente medico:

Dott. Jacopo Gianfelici (Master II Liv. Diagnostica per immagini dei piccoli animali)

Siamo entusiasti di annunciare che il nostro nuovo servizio TAC è ora attivo.

La TC rappresenta un esame fondamentale nel processo diagnostico, in grado di evidenziare già dai primi stadi la presenza di patologie. Con l’aiuto dei nostri macchinari di ultima generazione, possiamo ottenere immagini di sezioni assiali e tridimensionali nitide in poco tempo, consentendoci di diagnosticare con estrema efficienza eventuali patologie e disturbi e di offrire il trattamento migliore per una pronta guarigione dei nostri pazienti.

La nostra TC è tra le più avanzate delle Marche, in grado di fare esami a 32 strati. La diagnostica per immagini è uno strumento prezioso nel nostro lavoro e avere macchinari e strumentazioni all’avanguardia come questo ci permette di offrire un servizio ancora migliore ai nostri amati pazienti.

TAC spirale multistrato Somatom Go Now Siemens a 32 strati

A cosa serve la TC?

La Tomografia Computerizzata (TC) è una tecnica morfologica di diagnostica per immagini ampiamente diffusa nel mondo veterinario. È una tecnica non invasiva che consente di ottenere immagini di sezioni assiali della zona anatomica sotto esame del paziente.

Nel caso del nostro macchinario ci è possibile ottenere rapidamente immagini in alta risoluzione a 32 strati, che ci consentono di riconoscere lesioni, patologie e disturbi altrimenti non facilmente individuabili con altri tipi di esame.

Quando si richiede la TAC veterinaria?

La tomografia computerizzata viene richiesta:

  • Per valutazioni pre-chirurgiche
  • In diagnostica vascolare (tramite mezzo di contrasto)
  • In ambito oncologico (per il processo di stadiazione e per l’eventuale pianificazione chirurgica)
  • In ambito ortopedico e per le patologie che riguardano la crescita
  • Nei casi di pazienti politraumatizzati

La Clinica Veterinaria Valmusone offre il servizio TC non solo ai propri pazienti ma anche, tramite il programma di partnership, a colleghi, ambulatori e centri veterinari esterni che non possono offrire questo stesso servizio autonomamente.

Cos’è il programma di partnership?

Quando si rendono necessari esami più approfonditi rispetto alle classiche tecniche radiografiche ed ecografiche e per offrire un servizio quanto più continuativo, la Clinica Veterinaria Valmusone dà la possibilità ai propri partner (colleghi veterinari, ambulatori o centri veterinari esterni) di avvalersi del servizio TC della clinica.

Diventando partner della Clinica Veterinaria Valmusone per il servizio TC sarà possibile eseguire esami diagnostici avvalendosi del supporto dei nostri macchinari e della consulenza del team di diagnostica per immagini, mantenendo il rapporto diretto con i propri pazienti e fornendo loro un servizio di altissima qualità.

Per maggiori informazioni sul programma compila il form o scrivici tramite i contatti.

Richiedi informazioni su questo servizio

Compila il form qui sotto se hai bisogno di altre informazioni su questo servizio

      Letta l'Privacy Policy, autorizzo la Clinica Veterinaria Valmusone alla gestione della registrazione ed al trattamento dei dati personali forniti con la presente scheda
      [/acceptance]