Nuovo consulente scientifico per il reparto di chirurgia generale e specialistica dei tessuti molli
,

Siamo lieti di annunciare e di dare il benvenuto al nuovo consulente scientifico per il reparto di chirurgia generale e dei tessuti molli, il Dottor Vincenzo Montinaro, Dipl. ECVS.

Il Dottore affiancherà il team di medici interno in veste di consulente in campo chirurgico veterinario e andando a potenziare le capacità di intervento della Clinica sia tramite consulenza che con interventi diretti sui pazienti.

Benvenuto!

Curriculum Vitae

Il Dottor Vincenzo Montinaro è il nostro nuovo consulente scientifico per il reparto di chirurgia generale e specialistica dei tessuti molli.

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bari nel 2005. Consegue un Master in Oncologia Veterinaria presso l’Università di Pisa. Nel 2008 si trasferisce e lavora in inghilterra. Nel 2009 inizia un rotating internship presso la Clinica di referenza del Prof. Richard White (Dick White referrals).

Nel 2010 collabora con la Prof. Sarah Boston presso l’Università di Guelph (Ontario Veterinary College), Canada, dove ottiene, nel 2011, il certificato di Internship Specialistico in Chirurgia Oncologica.

Nel 2018 ottiene il Certificato Inglese in chirurgia dei tessuti molli (GpCertSATS).

Nel 2021 consegue il diploma al College Europeo di Chirurgia del Cane e del Gatto (Dipl. ECVS) e il certificato in Endoscopia (GpCertEndo).

Tra il 2012 e il 2015 ha seguito un percorso di Residency del College Europeo di Chirurgia con il Dott. Giorgio Romanelli (Dipl. ECVS) e con il Dott. Aldo Vezzoni (Dipl. ECVS).

Dal 2016 al 2017 collabora con il Dott. Federico Massari (Dipl. ECVS) come chirurgo dei tessuti molli e oncologico.

Tra il 2017 e il 2018 lavora nel reparto di chirurgia generale, ortopedica e oncologica della Clinica Daniel Koch Kleintierchirurgie AG, in Svizzera.

Nel 2018 è responsabile del dipartimento di Chirurgia dei Tessuti Molli e d’Emergenza della Clinica Veterinaria Malpensa – Anicura, occupandosi principalmente di chirurgia oncologica, mini-invasiva, toracica, cardiovascolare e d’emergenza.

Dal 2017 è segretario della Società Specialistica Italiana di Chirurgia Veterinaria (SCVI).