kenya_02_orizz

La storia di Kenya, Rottweiler di 5 anni

Kenya, rottweiler di 5 anni, soffre di una patologia endocrina che la porta a bere molto per cui i proprietari consapevoli dei rischi di dilatazione/torsione di stomaco ci hanno chiesto se si poteva intervenire con la gastropessi preventiva.

Da tempo, presso la nostra clinica veterinaria, è attivo un servizio specialistico di chirurgia mini-invasiva laparoscopica. Si tratta di un’innovazione in campo veterinario che permette di eseguire interventi con ridotti tempi chirurgici, con minime incisioni e garantisce l’assenza di dolore per i nostri amici a 4 zampe nel post-operatorio. Tale tecnica è all’avanguardia per l’esecuzione della gastropessi preventiva: un intervento chirurgico preventivo in cui lo stomaco viene ancorato in modo irreversibile alla parete addominale evitando una futura torsione.

Per saperne di più sulla gastropessi preventiva, clicca sul pulsante qui sotto:

L’INTERVENTO

  1. ACCESSO ALLA CAVITA’ ADDOMINALE
  2. INDIVIDUAZIONE DELLO STOMACO
  3. INDIVIDUAZIONE PUNTO IDONEO PER LA PESSI
  4. INCISIONI PER STIMOLARE LA FORMAZIONE DI TESSUTO CICATRIZIALE
  1. INDIVIDUAZIONE SEDE GASTRICA DELLA PESSI
  2. SPOSTAMENTO VERSO LA PARETE ADOMINALE DESTRA IN SOVRAPPOSIZIONE ALLE INCISIONI PRECEDENTEMENTE EFFETTUATE
  3. SUTURA
  4. APPLICAZIONE DELLE CLIP PER FERMARE IL FILO IN TRAZIONE.
Kenya - Gastropessi preventiva

Come clinica veterinaria cerchiamo sempre di dare il meglio per il benessere dei nostri pazienti. Per questo invitiamo i proprietari di razze canine grandi e giganti a prendere coscienza del reale rischio di letalità della torsione gastrica e di valutare la possibilità di effettuare l’intervento in laparoscopia il prima possibile affinchè abbia effettivamente un ruolo preventivo.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci al numero 071-9710453, saremo ben lieti di fissare un colloquio per spiegarvi nei dettagli questa tecnica e se esista la reale possibilità che la torsione dello stomaco possa riguardare anche il vostro cane.